Il Bonus Vacanze è richiedibile per tutti i nuclei famigliari con reddito ISEE in corso di validità non superiore a € 40.000. L’importo del bonus sarà modulato secondo la numerosità del nucleo familiare:
Convalidata la richiesta, tramite l'APP si riceverà una notifica che confermerà il bonus spettante con il dettaglio dei componenti del nucleo famigliare che potranno usufruire del bonus, oltre al richiedente.
Una volta attivato il Bonus, nella sezione Pagamenti dell'APP, il cliente troverà il codice univoco o QR Code associato.
Il Bonus Vacanze non è frazionabile e dovrà essere quindi speso in un'unica soluzione, è utilizzabile da uno solo dei componenti del nucleo familiare, anche diverso dal richiedente, ma dovrà essere l'intestatario della fattura del soggiorno. L'intestatario della fattura dovrà necessariamente essere presente durante il soggiorno. In caso di annullamento, il bonus non sarà recuperabile.
In fase di prenotazione bisognerà fornire all'agenzia:
· Codice Bonus Vacanze e codice fiscale del richiedente
· Dati anagrafici del cliente intestatario della prenotazione, che dovrà corrispondere al richiedente bonus o
appartenere allo stesso nucleo familiare avente diritto
Il bonus è fruibile nella misura dell’80% sotto forma di sconto per il pagamento della vacanza e per il 20% come detrazione di imposta in sede di dichiarazione dei redditi. Il cliente potrà richiederlo a partire dal 01 luglio 2020 fino al 31 dicembre 2020 scaricando l'APP IO (informazioni sull'utilizzo su https://io.italia.it). Serviranno le credenziali SPID (Identità Digitale) o la Carta D'Identità Elettronica.
..O passa in agenzia!
Terracina (LT) Via delle Arene, 199